Chi siamo

L’innovazione che dà frutto

agricoltura sostenibile

il futuro della terra

La nostra forza è nelle radici, la nostra ispirazione è nei germogli a cui affidiamo la speranza di un futuro capace di restituire alla Natura la sua nobiltà. I frutti che raccogliamo profumano di buono, hanno il sapore della genuinità, racchiudono l’amore vero per la terra e le generazioni di domani.

Tutta la nostra produzione di pesche, albicocche, nettarine e uva da tavola rispetta i criteri di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, unica vera strada percorribile per preservare le risorse più preziose, rispettare i consumatori e maturare un approccio ecologico nei confronti del mercato.

albero da frutto

Ciò che contraddistingue
l’Azienda Agricola Pestillo

icona sostenibilità

Sostenibilità ambientale

Rispettiamo l’ambiente e il territorio, produciamo senza trattamenti intensivi, garantiamo la conservazione nel tempo delle risorse per fornire ai consumatori un prodotto sano e genuino.

icona innovazione

Innovazione tecnologica

La tecnologia applicata all’agricoltura ci consente di gestire con efficienza e flessibilità ogni fase della lavorazione ottimizzando la produzione e minimizzandone l’impatto sull’ambiente.

icona selezione varietale

Selezione varietale

Cerchiamo e sperimentiamo costantemente nuove varietà colturali per proporre prodotti originali, suscitare emozioni sensoriali uniche e allargare l’offerta attingendo dalla naturale diversità.

icona qualità

Qualità certificata

Controlliamo rigorosamente l’intero processo operativo e ci affidiamo a laboratori di analisi accreditati per certificare la qualità e la conformità di ogni lotto di produzione e approvvigionamento.

L’azienda è per noi un mezzo concreto attraverso cui il personale, le risorse e le procedure si intersecano e fanno impresa. Ciò che ci caratterizza è proprio il nostro modo di considerare e vivere il concetto di impresa, rappresentato come un sistema sociale tecnico aperto. Per sistema sociale intendiamo un complesso di parti interdipendenti che agiscono per un comune obiettivo. Per aperto intendiamo lo scambio continuo tra conoscenza e produzione nella gestione delle nostre risorse. Per tecnico intendiamo la conduzione dei nostri terreni sulla base di procedure moderne e innovative.

Elena Pestillo

Produzione

Frutta

Confezionamento

Packaging eco-sostenibile

Distribuzione

In Italia e all’estero

L’Azienda Agricola Pestillo
in numeri

...
0

Ettari

...
0

Varietà

...
0

Anno di nascita

...
0

Dipendenti

La nostra sede
il legame tra passato e presente

Svolgiamo il nostro lavoro in una struttura storica che parla del passato intrecciando il presente. La contrada del Sancassaniello a San Ferdinando di Puglia faceva parte della grande tenuta di cui vennero gratificati i duchi De la Rochefoucauld, detti duchi di Bisaccia, nel 1847 da Ferdinando II di Borbone, Re di Napoli.

Una cospicua parte della tenuta, nel 1901, fu rilevata dai Malcangi di Trani e ceduta nel 1968 ad Antonio Pestillo. Nel 2009 parte dell'azienda è stata rilevata da Elena Pestillo e ampliata con l'acquisizione di nuovi terreni coltivati nel rispetto per la tradizione e con la passione per l’innovazione.
logo global gap
logo grasp global gap

le nostre certificazioni
PER tutelare prodotti e lavoratori

Siamo in possesso delle certificazioni GLOBALG.A.P. e GRASP, valide a livello internazionale, che garantiscono la sicurezza e la sostenibilità sia dei processi di lavoro che dei prodotti della nostra azienda agricola. Ci impegniamo a rispettare lo standard GLOBALG.A.P. della sicurezza integrata in agricoltura e quello delle buone pratiche sociali GRASP connesse alle attività dei collaboratori che condividono la nostra quotidianità sui campi.